"La virtù non sta nel mezzo. Sta nel coraggio di esplorare gli opposti"
Alessandro "The Gardener" Costantino
Alessandro è un consulente/formatore motivante e coinvolgente, che col suo sorriso porta una ventata di positività!
Appassionato di Gestione del Tempo, Alessandro è un formatore d’aula strutturato sugli ambiti a maggior impatto in azienda: Leadership Situazionale, Comunicazione, Vendita Etica. È anche un consulente organizzativo che di volta in volta tira fuori dalla sua cassetta degli attrezzi quelli più utili per rendere più efficienti e meno stressate le persone all’interno delle aziende clienti. Dovreste vedere che recensioni che gli fanno!
Negli ultimi 10 anni ha collaborato con aziende eterogenee, con fatturati da cinquecentomila a trenta milioni di euro, nei più svariati ambiti: Edilizia, Farmaceutica, Finanza, Information Technology, Servizi Web, Marketing e Comunicazione, Tv Locali, Studi Commerciali, Studi Legali, Grossisti di vario genere.
Le sue caratteristiche professionali migliori?
– Alessandro non dà consigli. Si prende cura.
– Alessandro non improvvisa. È un Jazz Leader.
– Alessandro non trascina. Coinvolge.
Segni particolari:
Se non avesse fatto il consulente organizzativo, sarebbe senz’altro diventato un cabarettista! Imitatore notevole, cantante per passione, ha anche allenato una squadra femminile di pallamano. È quello che organizza i weekend reworkesi (si legge riuorchesi!) fuori porta, che si prende cura del clima del gruppo, che porta sempre il cioccolato alle riunioni.
Particolare non trascurabile: insieme a Carlo ha creato The Time Box.
Il suo momento Rework:
Quando ha lasciato il suo ruolo di “Quadro” per dedicarsi alla consulenza HR.

Hai domande?
Non esitare!
Scrivimi subito.
Scrivi ad Alessandro per fissare un appuntamento telefonico o per chiedere maggiori dettagli.