RISORSE UMANE

DESCRIZIONE

Dal 2009 affianchiamo imprenditori, manager e i loro gruppi di lavoro migliorando il know-how, l'efficienza e la motivazione in azienda.

Consulenza: Rendiamo l’azienda rigogliosa!
Formazione: Tutte le squadre hanno un allenatore!
Selezione: Devi scegliere un nuovo collaboratore? Non trovare il più bravo. Trova quello giusto!
Imprese Familiari: Gestire casa e lavoro? Un’impresa nell’impresa.

Il modello formativo: Sapere, saper essere, saper fare.
Il metodo che usiamo in azienda per ottenere il miglior risultato possibile nella formazione delle risorse umane passa dalla corretta mescolanza di questi tre aspetti:

Sapere:
si fa riferimento alla discriminazione percettiva ovvero la capacità  di assimilare la teoria a tal punto da farne chiave di lettura della realtà . Migliora il tuo livello di consapevolezza e la capacità  di guardare i problemi con occhi diversi.

Saper essere:
avere nuovi chiavi di lettura non basta. Quali sono gli atteggiamenti vincenti e quali quelli limitanti nel tuo lavoro? Creiamo insieme abitudini virtuose!

Saper fare:
migliora il know how e la tua efficienza con nuovi metodi di lavoro. Impara nuove tecniche ed esercitati con noi! Tecniche di vendita, persuasione etica, comunicazione efficace, gestione del tempo. Creiamo insieme la tua nuova cassetta degli attrezzi!

Scarica il nuovo ebook:
JAZZ LEADERSHIP

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I moduli formativi

RELAZIONI DI FERRO

Gestire alla grande le relazioni con gli altri significa spalancare la strada verso il successo. Limita lo stress quotidiano, migliora la nostra autostima e la capacità di essere assertivi.

  • ASCOLTO EMPATICO: Comprendi l’altro se vuoi essere compreso!
  • COMUNICAZIONE EFFICACE: Tutto di te deve trasmettere lo stesso messaggio!
  • I BLOCCHI COMUNICATIVI: Conoscerli per evitarli
  • RAPPORTI DI FIDUCIA: Relazioni solide in una società liquida.

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LEADER SITUAZIONALE

Perché molto spesso i corsi leadership falliscono? Perché fanno troppa teoria. In questa giornata potrai avvalerti di tecniche collaudate che funzionano tutt’ora nelle nostre aziende clienti.

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TIME MANAGEMENT

3 tecniche per migliorare la qualità della vita dentro e fuori l’azienda. La formazione sul Time Management lavora sulla propria efficacia ed efficienza senza dimenticare la tua soddisfazione personale.

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TECNICHE DI VENDITA

A nessuno piace che gli si venda qualcosa, ma tutti amano fare un affare. Cosa devono fare i venditori per far decollare le strategie commerciali scelte dall’azienda?

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PUBLIC SPEAKING

Le tecniche di public speaking non servono soltanto a chi frequentemente parla in pubblico o conduce riunioni. Servono ad avere una comunicazione più efficace nei confronti dei clienti e dei colleghi.

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EFFICIENZA PERSONALE

Come sarebbe la tua azienda se tutti avessero il senso di responsabilità del titolare? E come sarebbe se si riducessero i tempi per la risoluzione dei problemi da parte dei collaboratori? E se aumentasse anche la loro motivazione ed autostima?

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WORDS From clients

  • Grazie a voi ho ravvivato la capacità  di guardare le persone con gli occhi di un bambino... senza pregiudizi! Quando ci riesci si possono avete belle sorprese!

    Una Responsabile del personale SUPER!
  • Da quando vi conosco ho migliorato il livello di "apertura" verso gli altri e ho acquisito maggiore sicurezza in me stessa.

    La Farmacista
  • Da quando conosco Ale ho indossato un paio di occhiali nuovi e ho capito che essere occhialuta è bello! Da quando conosco Ale mi permetto di affidarmi, perché affidandomi a lui ho capito che la fiducia è qualcosa che si può sperimentare, che ci si può concedere. Da quando conosco Ale ho scoperto il piacere di mettermi in discussione, perché con lui non c'è critica, c'è solo scoperta. Da quando conosco Ale ho scoperto che la vita è fluida, è sfumatura, che ci si può permettere di avere contraddizioni e viverci dentro, scoprendone la bellezza. Da quando conosco Ale ho scoperto che tutto va bene, anche quando non va bene. Da quando conosco Ale ho capito che tutto scorre e che ci si può concedere di lasciarlo scorrere.

    Un Consulente Immobiliare da favola!
  • Esperienza incredibile con Alessandro Costantino, già  dal primo incontro con noi corsisti del master che sto frequentando, è riuscito a cambiare l'aria che tirava tra noi colleghi. Si erano creati dei sottogruppi, così non riuscivamo a comunicare tra noi, gli stessi insegnanti percepivano la tensione che aleggiava in aula. Grazie alle lezioni affrontate con Alessandro, ci siamo coesi, come unico gruppo abbiamo ottenuto ottimi risultati, realizzando in breve tempo un progetto che ha riscosso un grande successo. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono ottenere il massimo dal proprio team.

    Ing. Francesca Martello - La
  • Sicuramente tra i miglioramenti c'è una maggiore fiducia in me stessa, soprattutto dopo aver sentito da tutti gli altri ciò che pensano di me. C'è anche una maggiore convinzione nel comunicare ai clienti i prezzi "più alti" senza fare io delle obiezioni. Faccio anche molta più attenzione a chi ho davanti e a capire l'intenzionalità  anche nella più brutta comunicazione. E poi che dire...so che posso contare su di voi anche nel liberarmi da alcune zavorre!!

    Mamma, Dottoressa e Commerciale. Che orgoglio!
  • Due giorni intensivi unici. Poteva anche durare di più. L'organizzazione del corso è stata per me impeccabile: orari rispettati, pause nei momenti giusti, scelta dei luoghi di ristoro come modalità  di svago. Le tematiche sono state sostanzialmente dinamiche, un pò misteriose. Non si sapeva ove si volesse mirare. Un continuo effetto sopresa! Tutto torna utile. Ogni nozione appresa fa cambiare la prospettiva di conoscenza personale. Insegna a valorizzare se stessi e ad essere più propositivi e creativi nell'espressione creativa e relazionale. Grazie Infinitamente.

    Studente di Psicologia con un gran futuro davanti!